La Regione Toscana insieme alle Aziende USL mettono in rete il progetto dedicato al mangiare sano. “Pranzo Sano Fuori Casa” vuole rispondere all’esigenza di conciliare nella pausa pranzo gusto e salute, offrendo l’opportunità al cittadino di fare scelte alimentari sane anche fuori casa e alle attività di ristorazione di offrire ai clienti piatti, panini e insalate preparati seguendo i principi della sana alimentazione.
Nel nuovo sito è possibile registrarsi e trovare grazie alla mappa i bar, tavole calde e ristoranti più vicini dove poter mangiare un pasto equilibrato.
Le imprese di ristorazione hanno un importante ruolo nel favorire stili di vita alimentari sani e trovano in questo progetto un grande impulso per la propria attività, mettendo in campo creatività, talento e professionalità per soddisfare clienti sempre più attenti al proprio benessere.
Le attività potranno proporre dei veri e propri menù che rispecchiano le linee guida del progetto, raccomandando preparazioni semplici e di qualità, con tanta verdura e frutta di stagione e un basso contenuto di grassi.