Interamente costruita in pietra la nostra struttura è la tipica casa padronale costruita nel 1800 dove risiedevano appunto i vecchi proprietari terrieri dell’azienda tuttora in essere molto importante per quel tempo. Situata in un piccolo borgo all’interno di un grande parco la casa si erge su quattro piani di cui il secondo e terzo adibiti a camere per gli ospiti; al primo piano si trova il nostro appartamento privato e a piano terra cucina e sala comune. All’esterno una grande terrazza dove si mangia in estate con alberi secolari ciliegi enormi e tanti alberi da frutto nonché i nostri animali ci fanno compagnia. Il tutto avvolto nel verde e nel silenzio dei nostri boschi.
Le camere sono sei matrimoniali con possibilità di letti aggiunti; completamente arredate con mobili d’epoca e bellissimi bagni in stile, riscaldamento autonomo in ogni stanza e tutte dotate di tv. Le due camere in alto particolarmente raffinate con caminetto in camera hanno ampi balconi con panorama sulla Valle del Farma e veduta dell’alba.
Di fronte a casa abbiamo il campo da tennis e a pochi km il maneggio della Pieve di Luriano con passeggiate suggestive in un territorio inesplorato. Le antiche terme di Petriolo recentemente ristrutturate vi aspettano per fare il bagno nella sorgente naturale di acqua calda. Il castello di Torniella e del Belagaio si possono visitare in ogni periodo dell’anno. A meno di venti km troviamo San Galgano con la sua bellissima abazia e l’eremo di Monte Siepi. Poi la Val di Farma con i Canaloni, i suoi animali, le sue foreste, …
Possibilità di battute di caccia in squadra in inverno e ricerca di funghi guidata e poi altro ancora per quanto riguarda il contatto diretto con la natura. A casa si possono fare lezioni di cucina organizzare degustazioni e provare lavori di campagna…. Poi MANGIARE BENE E INSIEME.