La nostra storia inizia da molto lontano; la nostra attività si tramanda da generazione in generazione fin dal 1888 quando il ristorante era solamente una locanda per i pastori che dalla Garfagnana scendevano con il gregge nel periodo della transumanza.
Durante questi anni il ristorante ha apportato diverse migliorie, pur mantenendo un solido legame con i valori della cucina tradizionale con particolare attenzione al rispetto dei sapori, degli aromi e dei prodotti del nostro territorio. Un esempio per tutti la ricetta dei nostri tortelli la quale viene tramandata di padre in figlio.
Lo staff gastronomico è particolarmente attento all’utilizzo di materie prime di qualità, ispirandosi alla linea artistica di Michelangelo il quale raccontava che nel blocco di marmo che si apprestava a scolpire era già contenuta l’opera che voleva realizzare; allo stesso modo noi realizziamo i nostri piatti.
Il ristorante si trova a S. Lorenzo a Vaccoli, un tipico paesino Lucchese sulle cui colline viene prodotto l’olio extra-vergine d’oliva che riserviamo ai nostri ospiti.