La Trattoria si trova nel caratteristico Borgo di Sovana.
Tra le tante specialità della casa quella più curiosa è la “pasta al mistero” condita con una salsa fatta di pomodorini cotti in forno, verdure di stagione e…un ingrediente misterioso: venite a scoprirlo!
L’attività nasce circa trent’anni fa come pizzeria, per poi ampliarsi in trattoria e deliziare i palati coni piatti tipici maremmani tutti fatti con prodotti del territorio.
La sala del ristorante è ampia ed invitante, con un camino per le sere più fredde ed un giardino esterno per l’estate.
Tra le altre specialità da provare i pici all’aglione, l’acquacotta alla maremmana, il buglione di agnello per finire con i dolci della casa.
Sono tanti i viaggiatori che ogni anno, a piedi o in bicicletta, arrivano a Sovana e si trattengono a visitare il suo borgo medievale, il cui nucleo originario d’epoca etrusca era conosciuto con il nome di Suana. Come non fermarsi nella piazza centrale per gustare le specialità della Tavernetta? Qui è come essere accolti in casa, coccolati tra tante pietanze gustose e l’allegria dei proprietari, che a fine pasto spesso di uniscono alla tavola degli ospiti per raccontare storie curiose e aneddoti di cucina. Varcata la soglia di questo ristorante il tempo diventa sospeso e inganna la fretta perché, come sostengono i proprietari, quello che caratterizza la Tavernetta è proprio la qualità della cucina e la cura verso gli ospiti.