Sotto i portici del Corso di Cascina, in un ambiente elegante, in cui si fondono particolari dal sapore antico e l’arredamento quasi spregiudicato, si trova l’osteria da Cencio.
“Da Cèncio”, rigorosamente con la “è” aperta, nasce dalla passione per la buona cucina della prorietaria che si è messa in gioco e, da autodidatta, è riuscita a realizzare un locale che non solo la rappresenta, ma offre una cucina attenta alla qualità delle materie prime nel rispetto della loro stagionalità.
I piatti presentati nei vari menù che si avvicendano durante l’anno sono il risultato della fusione della cucina tipica Toscana con i prodotti freschi dell’orto a Km 0 e i migliori prodotti delle varie Regioni Italiane, ad.es. formaggi e carni, che si traducono in interessanti rivisitazioni di ricette della tradizione.
Altra componente fondamentale è l’enoteca che offre una selezione di vini italiani, prediligendo i vini toscani ed eccellenze francesi, dando ogni volta la possibilità ai propri ospiti di avvicinarsi al mondo del vino fatto di gusto, cultura, territorio, natura e sano piacere.
E’ la passione per la ricerca di ingredienti eccellenti e la voglia di rinnovarsi ogni volta e ogni volta rinnovarsi che rende il menù “da Cèncio” un concentrato di tradizione e innovazione.
La pasta fresca è di nostra produzione a partire da uova fresche, semola, farina 1 o fiore; i ripieni di verdura o pesce sono al vapore.
PRODOTTI DOPO/IGP/TRADIZIONALI/BIOLOGICI UTILIZZATI-PRODUTTORI/FORNITORI:
Salumi-(Le Selve di Vallolmo) DOP, Formaggi-(La Meino Reale Salcis) DOP,Agnello Pomarancino – (Consorzio Agnello Pomarancino), Capperi di Pantelleria (Coop.produttori capperi – Scauri) IGP , Ortaggi , Ricotta e Burrata (Coldiretti), Farine (Az. Agr. Bennini Cirano e Piero), Olio Multicultivar (Fattoria Dianella), Olio monocultivar (Felsina)
GIORNO CHIUSURA: – lunedi
– sabato a pranzo