Osteria da Cèncio

Ristorante/Trattoria

cascina cascina (Pisa) 56021

corso matteotti, 94

Telefono 050 -700520 Fax 050-700520

info@osteriadacencio.it

www.osteriadacencio.it

Sotto  i portici  del  Corso di  Cascina,   in  un ambiente  elegante,  in cui si fondono particolari dal sapore antico e l'arredamento  quasi spregiudicato, si trova l'osteria da Cencio.

"Da Cèncio", rigorosamente con la "è" aperta,  nasce dalla passione per la buona cucina della prorietaria che si è messa in gioco e, da autodidatta, è riuscita a realizzare un locale che non solo la rappresenta, ma offre una cucina attenta  alla  qualità  delle  materie  prime nel rispetto della loro stagionalità.

I piatti presentati nei vari menù che si avvicendano durante l'anno sono il risultato della fusione della cucina tipica Toscana  con i prodotti freschi dell'orto a Km 0 e i migliori prodotti delle varie Regioni Italiane, ad.es. formaggi e carni, che si traducono in interessanti rivisitazioni di ricette della tradizione.

Altra componente fondamentale è l'enoteca che offre una selezione di vini italiani, prediligendo i vini toscani ed eccellenze francesi, dando ogni volta la possibilità ai propri ospiti di avvicinarsi al mondo del vino fatto di gusto, cultura, territorio, natura e sano piacere.

E' la passione per la ricerca di ingredienti eccellenti e la voglia di rinnovarsi ogni volta e ogni volta rinnovarsi che rende il menù "da Cèncio" un concentrato di tradizione e innovazione.

La pasta fresca è di nostra produzione a partire da uova fresche, semola, farina 1 o fiore; i ripieni di verdura o pesce sono al vapore.

 

PRODOTTI DOPO/IGP/TRADIZIONALI/BIOLOGICI UTILIZZATI-PRODUTTORI/FORNITORI:

Salumi-(Le Selve di Vallolmo) DOP, Formaggi-(La Meino Reale Salcis) DOP,Agnello Pomarancino - (Consorzio Agnello Pomarancino), Capperi di Pantelleria (Coop.produttori capperi - Scauri) IGP , Ortaggi , Ricotta e Burrata (Coldiretti), Farine (Az. Agr. Bennini Cirano e Piero), Olio Multicultivar (Fattoria Dianella), Olio monocultivar (Felsina)

 

GIORNO CHIUSURA: - lunedi

                                  - sabato a pranzo

 

Il menù di Pranzo Sano fuori casa

MENU' 1: la chianina marinata, tortelli di erbe selvatiche e burrata..., sorbetto di frutta fresca

MENU' 2: la bistecca di maiale grigio brado con verdure alla griglia, dolce morbido di pere e cannella

MENU' 3: flan di ricotta..., baccalà con insalatina di campo

Offerta Gastronomica

Vegetariano
Senza Glutine *

Contorni
Primi piatti
Minestre di verdura e/o Legumi
Pesce
Carne

Altre Informazioni

Accesso disabili
Animali ammessi
Bancomat
Terrazza
Internet
Guardaroba

* l'offerta s.g. avviene nel rispetto delle indicazioni e degli obblighi formativi di cui alla Delibera di Giunta Regione Toscana n.1036/2005 o alla D.G.R. n. 180/2018.

Secondi

Flan di ricotta

Dessert

Dolce morbido di pere e cannella