Focus

PRANZO SANO FUORI CASA

CheFor Prato - Il galà di beneficienza in programma il 2 Luglio

27-06-2018 | News

In programma per Lunedì 2 Luglio alle ore 20.00 l'appuntamento con CheFor Prato che si svolgerà nella splendida Villa Medicea La Ferdinanda, viale Papa Giovanni XXIII, 1 - Artimino, Carmignano (PO). L’iniziativa è promossa all’interno del circuito di Vetrina Toscana da Confcommercio Pistoia e Prato, Fipe Prato, Confesercenti Prato, Fiepet Prato e Associazione Cuochi Prato con il supporto di Unioncamere e CCIAA Prato e il Patrocinio del Comune di Carmignano. La serata, all'insegna della solidarietà e della valorizzazione del territorio, vedrà protagoniste le eccellenze della ristorazione pratese; 15 ristoranti della provincia daranno vita a un menù gourmet composto da un’ampia scelta di antipasti e dessert finger food, affiancati da portate servite al tavolo che andranno a comporre una cena unica, durante la quale saranno presenti prodotti tipici del territorio, tra cui il pane Gran Prato, la Mortadella di Prato IGP e i Biscotti di Prato. Il servizio ai tavoli sarà svolto dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini di Prato che, in occasione della serata, metteranno in pratica le esperienze scolastiche in collaborazione con AMIRA (Maitre di Sala).

Tre fra i i migliori locali cittadini coordinati da AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e Le Barrique provvederanno ad esaltare le ricette proposte con originali e ricercati drinks; saranno inoltre presenti 4 birrifici artigianali della provincia che proporranno abbinamenti tra la birra di produzione propria e le pietanze servite durante la cena. Anche i vini saranno protagonisti della serata con una selezione a cura del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano, serviti dai Sommelier di AIS. 

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Solidarietà Caritas Onlus della Caritas Diocesana di Prato e verrà dedicato al progetto “Casa Betania”, una dimora dedicata all’accoglienza temporanea di uomini residenti sul nostro territorio, senza un alloggio, il cui reddito sia sotto la soglia di povertà e sprovvisti di rete familiare o amicale di supporto.

Info e dettagli: 0574/560701 e CheFor Prato.

di Martina Di Meglio